Presentazione Luigi

Dott. Ing. Luigi Capozzoli

Dott. Ing. Luigi Capozzoli

Nel 2010 ho conseguito la laurea in Ingegneria Edile-Architettura con una tesi specialistica in Restauro Architettonico in cui ho affrontato il problema della diagnostica non invasiva che ha previsto l’utilizzo combinato di termografia all’infrarosso e tecniche avanzate di processing di dataset termografici in ambiente  GIS. Successivamente ho continuato ad interessarmi ad altre tecniche di diagnostica non invasiva, tra cui tecniche elettromagnetiche ad alta frequenza applicate a diverse tematiche, tra cui ingegneria civile e ambientale, archeologia e geologia superficiale. 

Dal 2011 ho affrontato nell’ambito del dottorato di ricerca in Ingegneria dell’Ambiente presso l’Università degli Studi della Basilicata, il problema dell’individuazione e dell’analisi della diffusione dei contaminanti nel sottosuolo attraverso l’uso integrato di tecniche elettriche ed elettromagnetiche da superficie e in pozzo.

Ho partecipato a diverse campagne archeo-geofisiche e in particolare ho avuto modo di occuparmi di acquisizioni radar, geoelettriche e magnetometriche nella missione ITACA del CNR in quattro distinte missioni di ricerca nei principali siti archeologici del Perù.

<< Chi Siamo

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.